
24 Ott
Skoda svela le prime immagini degli interni di Scala, nuova segmento C derivata dalla concept Vision RS presentata il mese scorso al Salone di Parigi. Attraverso un bozzetto diffuso in rete, il costruttore ceco mostra l'abitacolo della sostituta di Rapid e Rapid Spaceback, in attesa della presentazione ufficiale in programma il prossimo 6 dicembre a Tel Aviv, in Israele.
Indicata come alternativa ceca di Volkswagen Golf, da cui erediterà pianale, motori e tecnologia, Scala adotta degli interni che seguono la stessa impostazione della Vision RS. Nello specifico, è previsto un monitor nella parte superiore della plancia che si trova nel campo visivo del guidatore, abbassando così i rischi di incidente. Su richiesta sarà possibile optare per la strumentazione digitale con schermo a colori da 10,25 pollici abbinabile a quello touch da 9,2 pollici dell'infotainment collocato sopra le bocchette dell'aria condizionata.
Con Scala, Skoda esordirà col nuovo linguaggio stilistico e con la nuova scritta in lettere cromate che andrà a rimpiazzare il classico logo tondo sul portellone posteriore. Inoltre, si avvarrà delle ultime tecnologie derivate dai modelli dei segmenti superiori, tra cui ADAS e infotainment connesso Skoda Connect, che includerà la gestione remota di alcune funzioni del veicolo, gli aggiornamenti OTA per le mappe e per il sistema operativo, la presenza di servizi online e una eSIM integrata per i servizi di eCall e Service Proattivo.
La vettura è realizzata sulla piattaforma modulare MQB A0 e avrà dimensioni da segmento C, con una lunghezza di 4,36 m, una larghezza di 1,79 m, un'altezza di 1,47 m e un passo di 2,64 m, con bagagliaio dalla capacità di 467 litri, che diventano 1.410 quando si abbattono gli schienali posteriori.
Commenti