Formula E: Nissan pronta per i test ufficiali di Valencia

15 Ottobre 2018 0

Nissan si prepara al suo primo evento ufficiale in Formula E. Dopo aver preso il posto della Renault e annunciato il suo coinvolgimento nella serie dedicata alle monoposto elettriche a fianco del team e.dams, il costruttore giapponese prenderà parte ai test ufficiali in programma dal 16 al 19 ottobre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Nissan è il primo marchio giapponese ad impegnarsi in Formula E e per l'occasione metterà in campo una lunga esperienza maturata grazie alle vendite di oltre 365.000 esemplari della compatta elettrica Leaf registrate dal 2010. Il debutto in pista nelle prove pre-stagione coincide con la nuova partnership stretta con Royal Dutch Shell PLC. L'azienda punterà a promuovere il programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

In attesa della prima gara della stagione 2018-2019, in programma il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix), la casa giapponese scenderà in pista con la squadra francese e i piloti Sebastien Buemi e Alex Albon. Ricordiamo che nella quinta stagione esordirà la monoposto Gen 2, evoluta sia esteticamente che tecnicamente. La vettura avrà una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh, con una potenza che salirà da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 730 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video