
14 Luglio 2019
Nissan si prepara al suo primo evento ufficiale in Formula E. Dopo aver preso il posto della Renault e annunciato il suo coinvolgimento nella serie dedicata alle monoposto elettriche a fianco del team e.dams, il costruttore giapponese prenderà parte ai test ufficiali in programma dal 16 al 19 ottobre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Nissan è il primo marchio giapponese ad impegnarsi in Formula E e per l'occasione metterà in campo una lunga esperienza maturata grazie alle vendite di oltre 365.000 esemplari della compatta elettrica Leaf registrate dal 2010. Il debutto in pista nelle prove pre-stagione coincide con la nuova partnership stretta con Royal Dutch Shell PLC. L'azienda punterà a promuovere il programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.
In attesa della prima gara della stagione 2018-2019, in programma il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix), la casa giapponese scenderà in pista con la squadra francese e i piloti Sebastien Buemi e Alex Albon. Ricordiamo che nella quinta stagione esordirà la monoposto Gen 2, evoluta sia esteticamente che tecnicamente. La vettura avrà una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh, con una potenza che salirà da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara.
Commenti