Audi: quasi un milione di auto elettriche all'anno entro il 2025

09 Maggio 2018 0

Nel corso dell'annuale assemblea generale, il Consiglio di amministrazione di Audi ha confermato l'intenzione di vendere circa 800.000 auto elettriche all'anno entro il 2025, presentando inoltre un aggiornamento nell'ambito della strategia Audi.Vorsprung.2025 in cui è previsto un investimento di circa 40 miliardi di euro destinati all'e-mobility, alla guida autonoma e alla digitalizzazione.

Nei prossimi sette anni ognuno dei modelli della gamma dei Quattro Anelli sarà offerto in versione elettrificata: la maggior parte avrà una variante totalmente elettrica, mentre i restanti modelli saranno ibridi plug-in. L'apripista sarà il SUV elettrico e-tron, che debutterà ufficialmente in veste di serie il prossimo 30 agosto al Summit Audi di Bruxelles. Successivamente, nel 2019, sarà proposto in versione Sportback, mentre nel 2020 spazio alla e-tron GT firmata Audi Sport.

e-tron, il primo SUV elettrico di Audi, il terzo dopo Tesla Model X e Jaguar I-Pace, è preordinabile in Italia sborsando una cifra pari a 3.000 euro, a fronte di un prezzo di listino che partirà intorno agli 80.000 euro. La sua peculiarità è la carica rapida a 150 kW e l'autonomia di oltre 400 km (nuovo ciclo di omologazione WLTP), oltre alla grande efficienza grazie all'impianto di raffreddamento della batteria.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric