Cerca

EVA+: Enel X installa la colonnina Fast Recharge da 50 kW lungo la A4

Enel X attiva la prima colonnina di ricarica veloce lungo la A4, tratto Torino-Milano.

EVA+: Enel X installa la colonnina Fast Recharge da 50 kW lungo la A4
Vai ai commenti 36
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 19 dic 2018

Un anno dopo l'installazione della colonnina di ricarica presso l'Aeroporto di Genova, Enel X attiva la Fast Recharge da 50kW lungo il tratto autostradale della A4, la Torino-Milano. Impiantata presso la stazione di servizio Q8 di Rho Sud, la colonnina rientra nel progetto EVA+ coordinato da Enel e promosso da Verbund, Renault, Nissan, BMW Group e Volkswagen Group Italia (con i marchi Volkswagen e Audi), e co-finanziato dalla Commissione Europea.

Si tratta di una nuova iniziativa legata alla mobilità elettrica in Italia, con la stazione di ricarica che consente di utilizzare i veicoli elettrici fuori città e di muoversi in elettrico tra Torino e Milano senza ricorrere a deviazioni o uscite forzate per effettuare la ricarica del veicolo, modificando così il proprio viaggio. L'accordo raggiunto da Enel X e Q8 prevede inoltre l'installazione di ulteriori quattro stazioni JuicePump (Fast Recharge) da 50 kW.

Ti potrebbe interessare

Nello specifico, oltre a quella di Rho Sud e quella di viale Alcide De Gasperi a Milano, le altre colonnine di ricarica verranno installate e rese operative nei prossimi mesi nelle stazioni di servizio di Marcon (Venezia), Carugate e Cinisello Balsamo (Milano). Attualmente la rete di EVA+ vede già operative più di 100 Fast Recharge che raggiungeranno il numero complessivo di 200 entro la metà del 2019, di cui 180 in Italia e 20 in Austria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento