Cerca

WRC, colpo di Hyundai Motorsport: preso Loeb

Sèbastien Loeb firma con Hyundai Motorsport. Correrà 6 rally nel 2019.

WRC, colpo di Hyundai Motorsport: preso Loeb
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 13 dic 2018

Dalle indiscrezioni dei giorni precedenti alla conferma avvenuta in queste ore: Sèbastien Loeb è un nuovo pilota di Hyundai Motorsport, segnando una svolta epocale per la sua carriera ma anche per Hyundai, che si aggiudica il 9 volte Campione del Mondo Rally, nonché uno dei volti più conosciuti del panorama automobilistico.

Dopo tanti anni trascorsi all'interno del Gruppo PSA, correndo sia per Citroen (WRC e WTCC) che per Peugeot (Dakar, Pikes Peak e Mondiale Rallycross), vincendo inoltre il Rally di Catalogna lo scorso ottobre con la C3 WRC a distanza di cinque anni dall'ultimo successo, il pilota francese ha firmato col team di Alzenau per le prossime due stagioni.

Ti potrebbe interessare

Così come in Citroen, Loeb non sarà al via in tutte le prove del Mondiale Rally. Nel 2019 disputerà infatti solo 6 dei 14 eventi a bordo della i20 WRC Plus, con il debutto fissato al Rally di Monte Carlo a gennaio, ricordando che nello stesso mese prenderà parte alla Dakar con una Peugeot 3008 DKR di PH Sport. Al suo fianco il copilota di lunga data, Daniel Elena.

Loeb andrà dunque a completare la line-up formata da Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo, fresco del rinnovo di contratto per un'altra stagione, ed è proprio con quest'ultimo che condividerà la i20. Il suo talento e la sua esperienza saranno fondamentali per Hyundai Motorsport, decisa a conquistare il titolo Costruttori, sfumato per pochi punti quest'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento