Loeb torna su Citroën C3 WRC grazie a PSA Motorsport

27 Luglio 2017 0


Il 9 volte campione del mondo Sébastien Loeb ritorna al volante di un'auto da rally marchiata Citroën in occasione dei test di preparazione alla seconda parte della stagione del mondiale Rally. L'occasione coincide con il primo anniversario PSA Motorsport, che riunisce in un'unica divisione le entità Peugeot Sport, Citroën Racig e DS Performance, offrendo a grandi personalità come Loeb di passare da un volante all'altro, offrendo la propria competenza.

Prosegue l'alleanza tra i Marchi sportivi di Groupe PSA - Peugeot Sport, Citroën Racing e DS Performance, forti di 15 anni di attività nel Motorsport - e Sébastien Loeb, il pilota che ha vinto più titoli nella storia dell'automobilismo sportivo.


Le strategie tecniche messe a disposizione dalla divisione PSA Motorsport, che in questi giorni festeggia il suo primo anniversario, offrono a piloti di rara caratura come Sébastien Loeb la possibilità di "passare da un programma all´altro, da un volante all´altro": per questo, a due anni dall'ultimo contatto con una vettura da Rally Citroën, Loeb tornerà di nuovo al volante della Citroen C3 WRC figlia del regolamento WRC 2017 per effettuare dei test privati su asfalto, in vista della seconda parte della stagione del Mondiale Rally.

Davanti a Loeb si presenterà una vettura più prestazionale e più veloce di quella che aveva guidato per tanti anni nel campionato del mondo rally. Non sono cambiati i colori bianco e rosso che hanno accompagnato l´inizio della sua carriera e che lo hanno portato a raggiungere i 9 titoli di Campione del Mondo di WRC. Sempre in PSA Motorsport, Loeb ha collezionato nel 2013 il record della cronoscalata di Pikes Peak con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak, lanciandosi poi nel Rallycross e nella Dakar, con risultati più che soddisfacenti.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 169 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve