Cerca

Mitsubishi Eclipse Cross T1, il prototipo del SUV alla Dakar 2019

Il marchio Mitsubishi alla Dakar 2019 con un prototipo del SUV Eclipse Cross.

Mitsubishi Eclipse Cross T1, il prototipo del SUV alla Dakar 2019
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 dic 2018

Mitsubishi prenderà parte all'edizione 2019 della Dakar, in programma dal 7 al 17 gennaio. Il marchio giapponese sarà al via col SUV Eclipse Cross T1 nell'evento che per la prima volta nella sua storia si disputerà in un solo Paese: in Peru, con un percorso che sarà lungo più di 5.500 km, di cui il 70% di questo sarà composto da dune e deserto.

Preparata dalla francese Sodicars Racing e guidata da Cristina Gutierrez grazie al supporto della filiale spagnola di Mitsubishi Motors, la vettura percorrerà un totale di 5.603 km, con il 52,8% del percorso che sarà cronometrato, per un totale di 10 tappe. Nonostante l'obiettivo sia quello di arrivare fino in fondo, la giovane spagnola vuole piazzarsi tra i primi 25.

Eclipse Cross T1 è realizzato sulla base di un telaio tubolare con carrozzeria in fibra di carbonio, per una massa complessiva pari a 1.850 kg. L'assetto è caratterizzato da sospensioni a doppi bracci trasversali, due ammortizzatori per ruota e barre antitollio, mentre l'impianto frenante prevede dischi anteriori e posteriori ventilati da 280 mm con pinze a 4 pistoncini. Sotto il cofano è alloggiato un motore in grado di erogare 300 CV a 3.500 giri/min, con cambio sequenziale a 6 rapporti, trazione integrale permanente, differenziale centrale meccanico, oltre a un serbatoio dalla capacità di 350 litri.

https://youtu.be/wfbnShUXpz8

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento