Cerca

Nissan GT-R50 by Italdesign: aperti gli ordini, 50 esemplari a 1 milione di euro

Solo 50 esemplari venduti ad un prezzo di 990.000 euro

Nissan GT-R50 by Italdesign: aperti gli ordini, 50 esemplari a 1 milione di euro
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 dic 2018

La conferma ufficiosa era nell'aria fin dalla presentazione del prototipo durante lo scorso Festival of Speed di Goodwood. Oggi è arrivata l'ufficialità: Nissan ha confermato la produzione in serie limitata della GT-R50 by Italdesign, la vettura realizzata in collaborazione con la storica azienda italiana per festeggiare i 50 anni sia di Italdesign sia dell'iconica sportiva giapponese (nel 2019). 

Gli ordini sono già aperti, ma sappiate che ci saranno solo 50 esemplari, venduti ad un prezzo base di 990.000 euro. A questi vanno aggiunte le tasse e, naturalmente, le personalizzazioni aggiuntive, che come era facile immaginare saranno pressoché infinite. Del resto, la vettura sarà assemblata Moncalieri da Italdesign, che partirà dall'ultima versione di Nissan GT-R NISMO (quella da ben 720 CV) per poi applicare tutte le numerose modifiche di cui parliamo approfonditamente in questo articolo

Ti potrebbe interessare

Le consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign – personalizzabile sia nella livrea sia nei materiali interni, nonché nei cerchi e in altri particolari – partiranno nel 2019 e proseguiranno per tutto il 2020. L'esemplare ritratto nelle nuove immagini ufficiali presenti in questo articolo mostra un nuovo abbinamento cromatico (azzurro con accenti oro), diverso da quello del prototipo (che al gold abbinava una particolare sfumatura di grigio).

La vettura continuerà il proprio tour per farsi conoscere dai fan di tutto il mondo: dopo gli appuntamenti Goodwood, Spa-Francorchamps, Monterey e il caratteristico Nissan Crossing nel quartiere Ginza di Tokyo, la GT-R50 sarà esposta a partire da oggi presso la Nissan Gallery di Yokohama. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento