Cerca

Maserati, l'Edizione Nobile ha la guida autonoma di livello 2 di serie

Maserati ha presentato negli Stati Uniti l'Edizione Nobile di Ghibli, Levante e Quattroporte.

Maserati, l'Edizione Nobile ha la guida autonoma di livello 2 di serie
Vai ai commenti 54
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 6 dic 2018

L'ultimo allestimento in ordine di tempo presentato da Maserati è stato Ribelle, disponibile su Ghibli in soli 200 esemplari commercializzati in Europa, Medio Oriente e Africa lo scorso ottobre. A distanza di settimane, il costruttore del Tridente propone una nuova serie speciale: si tratta dell'Edizione Nobile, che sarà proposta su Ghibli, Levante e Quattroporte. In totale saranno prodotti 150 esemplari, divisi in maniera proporzionata per ogni modello, con consegne che scatteranno entro fine mese nelle concessionarie statunitensi e canadesi.

Al debutto negli Stati Uniti, i tre modelli sono basati sull'allestimento GranLusso e dispongono della tinta esterna Blu Nobile tristrato, cerchi in lega da 20 pollici e pinze freno con finitura argentata. All'interno, una delle peculiarità dell'Edizione Nobile riguarda i sedili profilati in pelle, riscaldabili e ventilati (solo quelli anteriori), con il resto dell'abitacolo rivestito in Alcantara.

L'impianto audio è firmato Bowers & Wilkins, mentre i sistemi di assistenza prevedono il Level II Autonomy Driver Assistance Package, che include: Highway Assist System, Lane Keeping Assist, cruise control adattivo con funzione Stop&Go che, in alcune condizioni, permette alla vettura di gestire autonomamente il traffico. Presente anche la videocamera a 360 gradi, Active Blind Spot Assist, Forward Collision Warning Plus e Traffic Sign Recognition.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento