Maserati Levante GTS, a Goodwood col V8 da 550 CV

12 Luglio 2018 0

Maserati Levante raddoppia annunciando una novità al Festival della Velocità di Goodwood (12-15 luglio): dopo l'esordio della Levante Trofeo nel marzo scorso al Salone di New York, il marchio del Tridente presenta in anteprima assoluta nell'annuale evento britannico del West Sussex la Levante GTS, nuova versione del SUV spinta dal V8 riprogettato e prodotto nella fabbrica Ferrari a Maranello.

Il design della Levante GTS è ispirato a quello della Levante Trofeo, caratterizzato dai nuovi proiettori anteriori a matrice attiva di LED, in particolare il frontale e il paraurti posteriore con cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato. Insieme alla Trofeo, presente a Goodwood in compagnia dell'allestimento GranSport, la GTS adotta una linea improntata sulla sportività ma al tempo stesso sull'eleganza che contraddistingue il marchio.


All'interno del SUV sono previsti rivestimenti in pelle estesa o Pieno Fiore opzionale, impianto audio firmato Harman Kardon con 14 altoparlanti, pedaliera sportiva e l'aggiornato sistema infotainment Maserati Touch Control Plus. Il propulsore biturbo V8 dalla cilindrata di 3.800cc con trazione integrale intelligente Q4 è in grado di sprigionare 550 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/min. Lo scatto da 0-100 km/h avviene in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è di 292 km/h.

Le novità della gamma, oltre a Levante, riguardano anche i modelli Ghibli e Quattroporte che, insieme al SUV, dispongono delle stesse modifiche apportate sulla versione Trofeo al cambio automatico a 8 rapporti ZF, che ora può essere azionato sia in automatico che in manuale con la leva a corsa corta dotata del tasto P della modalità parcheggio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria