Mitsubishi Eclipse Cross, due esemplari al servizio dei Carabinieri
Due unità di Mitsubishi Eclipse Cross allestite per l'Arma dei Carabinieri.
Mitsubishi torna a vestire l'abito dell'Arma dei Carabinieri. Se in precedenza alcune unità blindate dell'iconico fuoristrada Pajero erano state fornite per svolgere operazioni in zone ad alto rischio come Afghanistan e Iraq, ora la filiale italiana del costruttore giapponese ha consegnato due esemplari del SUV Eclipse Cross presso il Comando Generale di Roma.
Inizialmente basati nei Comandi dei Carabinieri di Roma e Milano, entrambi gli esemplari sono stati sottoposti a delle speciali modifiche e allestimenti, tra cui l'adozione dei lampeggianti e del sistema O.D.I.N.O. all'interno che si collega in tempo reale con le banche dati delle Forze di Polizia, Motorizzazione e Ania.
Sotto il cofano è il 1.5 turbo benzina da 163 CV e 250 Nm di coppia con trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Drive Control) controllata elettronicamente, con la coppia che viene mandata alle ruote posteriori soltanto quando serve. I due SUV svolgeranno servizi istituzionali su tutto il territorio nazionale, come ad esempio il trasporto d’organi e sangue.
https://youtu.be/wfbnShUXpz8