Cerca

Mitsubishi Eclipse Cross, due esemplari al servizio dei Carabinieri

Due unità di Mitsubishi Eclipse Cross allestite per l'Arma dei Carabinieri.

Mitsubishi Eclipse Cross, due esemplari al servizio dei Carabinieri
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 22 nov 2018

Mitsubishi torna a vestire l'abito dell'Arma dei Carabinieri. Se in precedenza alcune unità blindate dell'iconico fuoristrada Pajero erano state fornite per svolgere operazioni in zone ad alto rischio come Afghanistan e Iraq, ora la filiale italiana del costruttore giapponese ha consegnato due esemplari del SUV Eclipse Cross presso il Comando Generale di Roma.

Inizialmente basati nei Comandi dei Carabinieri di Roma e Milano, entrambi gli esemplari sono stati sottoposti a delle speciali modifiche e allestimenti, tra cui l'adozione dei lampeggianti e del sistema O.D.I.N.O. all'interno che si collega in tempo reale con le banche dati delle Forze di Polizia, Motorizzazione e Ania.

Sotto il cofano è il 1.5 turbo benzina da 163 CV e 250 Nm di coppia con trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Drive Control) controllata elettronicamente, con la coppia che viene mandata alle ruote posteriori soltanto quando serve. I due SUV svolgeranno servizi istituzionali su tutto il territorio nazionale, come ad esempio il trasporto d’organi e sangue.

https://youtu.be/wfbnShUXpz8

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento