Cerca

Volvo, novità in vista del Salone di Los Angeles | TEASER

Le novità di Volvo in vista del Salone di Los Angeles.

Volvo, novità in vista del Salone di Los Angeles | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 nov 2018

Novità in casa Volvo in vista del Salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre). Attraverso un'immagine teaser, il costruttore svedese mostra uno smartphone appoggiato su uno dei sedili di uno dei suoi modelli, con un messaggio in grassetto sullo schermo che indica: "Questo non è un telefono". Nonostante Volvo non abbia fatto trapelare nulla, è plausibile che si tratti di una novità legata all'introduzione di nuove funzionalità sugli smartphone dei proprietari per offrire un maggiore controllo del veicolo.

Come abbiamo visto di recente sul concept 360c, Volvo ha proposto un veicolo elettrico a guida autonoma, connesso e dotato dello spazio necessario per trasformare l'auto in una seconda casa viaggiante, lanciando la sfida ai tanti servizi di trasporto aereo urbano che arriveranno nel corso del prossimo decennio. Reduce dall'accordo con Baidu, Volvo testerà la guida autonoma con il principale motore di ricerca per la Cina, con l'obiettivo di produrre auto elettriche automatizzate in larga scala nel più grande mercato automobilistico del mondo.

Ti potrebbe interessare

L'azienda svedese sarebbe intenzionata a proporre la tecnologia nel 2021, nello specifico sulla nuova generazione XC90 equipaggiandola con il livello 4. La tecnologia potrebbe chiamarsi Highway Assist, denominazione simile al Pilot Assist offerto su alcuni modelli, che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata fino a una velocità di 130 km/h. A questo si aggiunge un secondo teaser che mostra un pacco regalo nel bagagliaio di un modello accompagnato dalla scritta: "Questo non è un pacco".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento