Subaru WRX STI Diamond Edition, 30 esemplari per il Sudafrica
Subaru Southern Africa lancia una nuova versione della Subaru WRX STI per il 2019, la Diamond Edition.
A pochi mesi dalle WRX STI Type RA-R e WRX S4, entrambe destinate al mercato giapponese, Subaru lancia l'ennesima variante della berlina sportiva, la Diamond Edition. Si tratta di un allestimento che celebra il 30esimo anniversario della divisione STI (Subaru Tecnica International) e che sarà prodotto in soli 30 esemplari per il mercato sudafricano.
Sviluppata dai tecnici di Subaru Southern Africa, la WRX STI Diamond Edition è la versione più potente mai realizzata e proposta in quella zona del Continente africano. Infatti, grazie alla rimappatura della centralina e all'impianto di scarico di nuova concezione, il 2.5 turbo boxer è in grado di erogare 352 CV e 464 Nm di coppia, consentendo alla vettura di coprire lo 0-100 in 5 secondi. La velocità massima, tuttavia, rimane invariata: 255 km/h. Il tutto col sistema di trazione integrale Subaru abbinato al differenziale centrale regolabile (DCCD).
Oltre all'aggiornamento sotto il cofano, gli ingegneri di Subaru SA hanno montato dei distanziali per le ruote in modo da allargare la carreggiata della vettura di 20 mm rispetto al modello standard, oltre ad installare un kit in tinta High Viz Yellow nella parte inferiore del veicolo che lo abbassa di 10 mm, aggiungendo un tocco sportivo e dinamico. La stessa tonalità del kit è utilizzata per le pinze dei freni Brembo. La vettura viene equipaggiata con pneumatici Dunlop 245/35 e cerchi in lega da 19 pollici, mentre all'interno monta un impianto audio Harmon Kardon e il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici con funzionalità Bluetooth e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.