Cerca

Ford, consegne a guida autonoma con Walmart e Postmates

Ford si accorda con Walmart e Postmates per sperimentare le consegne di generi alimentari con auto a guida autonoma.

Ford, consegne a guida autonoma con Walmart e Postmates
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 15 nov 2018

Ford, Walmart e il servizio di logistica Postmates si accordano per valutare un potenziale servizio di consegna di generi alimentari e altri prodotti con auto a guida autonoma per i clienti della multinazionale statunitense di negozi al dettaglio, protagonista di un'intesa raggiunta con Waymo lo scorso luglio per un programma pilota a Chandler, in Arizona, circa il ritiro dei prodotti alimentari nel punto vendita dopo aver l'acquisto online.

Si tratta dell'ultima manovra da parte di Ford volta a sviluppare attività commerciali che, in futuro, potrebbero impiegare veicoli automatizzati per le consegne. Non una novità per il costruttore di Detroit, che nei mesi scorsi ha svolto un programma pilota con Postmates per la gestione di un servizio autonomo per trasportare cibo e servire i clienti con un Transit Connect su un unico percorso di consegna a Miami e Miami Beach.

Ti potrebbe interessare

Il progetto pilota con Walmart avrà luogo nell'area di Miami e vedrà l'impiego di veicoli progettati per simulare un'esperienza di guida autonoma e raccogliere dati sulle preferenze dei consumatori, con il supporto logistico affidato a Postmates. Un banco di prova in attesa che la guida autonoma diventi di serie nel 2021. A tal proposito, dopo Detroit, Pittsburgh e Miami, Ford inizierà a testare la tecnologia anche a Washintgon D.C. all'inizio del prossimo anno, con l'obiettivo di risolvere alcune lacune nell'ambito dei trasporti pubblici ma anche per esplorare nuovi metodi di consegna del cibo e altri prodotti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento