Walmart e Waymo insieme per la spesa a guida autonoma

26 Luglio 2018 5

Walmart ha stretto un accordo con Waymo per consentire ai clienti di effettuare la spesa accompagnati da una Chrysler Pacifica a guida autonoma. La multinazionale statunitense di negozi al dettaglio, che recentemente ha offerto ai possessori di elettriche la possibilità di ricaricare il proprio veicolo con dei caricabatterie rapidi da 150-300 kW, inizierà un programma pilota con la divisione di Google per semplificare la vita agli utenti.

A differenza del servizio tra Ford e Postmates, che impiega un furgone autonomo (Transit Connect) per trasportare cibo a domicilio e servire i clienti su un unico percorso di consegna a Miami e Miami Beach, quello tra Walmart e Waymo prevede il ritiro dei prodotti alimentari nel punto vendita dopo aver effettuato l'acquisto online.

Il programma sarà limitato a 400 utenti giornalieri a Chandler, in Arizona. Una volta giunti in negozio, i clienti non saranno tenuti ad abbandonare il veicolo, poichè un dipendente Walmart consegnerà quanto ordinato.

“Lo scopo di tutto questo è imparare”, afferma il Vicepresidente del settore e-commerce di Walmart Tom Ward in una nota sul blog. “Pur offrendo ai clienti un’esperienza unica con una tecnologia straordinaria, il servizio servirà a noi per imparare a semplificare la procedura di spesa online”.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da Unieuro a 670 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pirugge

A quando la spesa autonoma?!?

GTX88

senza dubbio ma perlomeno avrebbe senso se uno poi si facesse la spesa al negozio non per arrivare e tornare indietro :D

ilmondobrucia

Ma vuoi mettere la figata di farsi portare da un'auto che guida da sola?

Garrett

E perchè andare a ritirare la spesa quando te la possono portare direttamente a casa, mentre stai facendo altro?

GTX88

quindi invece di portarti la roba a casa, ti mandano un auto che ti viene a prendere a casa e ti accompagna a ritirare la roba davanti al negozio? utilissimo sopratutto se uno dista a mezzora dal negozio perde un'ora di tempo praticamente per niente...

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente