Guida autonoma, FCA estende la collaborazione con Waymo

01 Giugno 2018 24

Nel giorno in cui verrà presentato il nuovo piano industriale in quel di Balocco (Vercelli), il Gruppo FCA ha comunicato di aver rafforzato la collaborazione con Waymo, la divisione di Alphabet-Google per lo sviluppo della guida autonoma. L'accordo, nato nel maggio 2016, consentirà di rafforzare l'impegno sulla tecnologia e di ampliare la flotta, che attualmente è composta da 600 Chrysler Pacifica Hybrid.

L'impegno di FCA-Waymo prevede di aggiungere fino a 62.000 esemplari della monovolume, le cui consegne sono previste per la fine dell'anno, ma anche di portare la tecnologia della guida automatizzata su un veicolo di serie del Gruppo italo-americano. In attesa di informazioni concrete da parte dei vertici, nel comunicato dell'azienda si legge che FCA si impegna ad offrire ai propri clienti una tecnologia sicura, efficiente e realistica.

Le monovolume Chrysler Pacifica Hybrid sono equipaggiate con il sistema di guida autonoma di Waymo, tra cui una potente suite hardware e un software perfezionato per oltre 9 milioni di chilometri di test su strada. Recentemente un esemplare è stato coinvolto in un incidente verificatosi a Chandler, in Arizona. L'auto viaggiava in modalità manuale.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Quindi non vedremo più Fanboy dire che la Tesla ha la guida autonoma?

qandrav

aahahah verissimo :)

lieto di aver incontrato un appassionato di S4 qua su hdmotori :)

Vash

eh.. che tempi... ora se ti beccano al volante di una roba cosi, ti arrestano a prescindere e ti inceneriscono la patente

Giulk since 71'

Interpellata sull'incidente, la societa' di Elon Musk ha ricordato come, anche quando si usa il pilota automatico, le mani debbano rimanere sempre sul volante. "Tesla - e' stato precisato - ha sempre chiarito che l'autopilota non impedisce all'auto ogni incidente".

Vash

se ci sono 2 corsie per senso di direzione, quella centrale o vai dritto e svolti a sinistra, corsia di destra, vai a destra, e sii, nel mio caso mi sono dovuto sparare da capo sia pratica che teoria ( provincia di venezia, qui sono bastarducci e severi)

Mongomeri

Alla revisione della patente ti hanno rifatto l’esame?

Comunque, questo incrocio non sembra prevedere la svolta a destra...

Svasatore

Questa é per pochi.

qandrav

sotto hai nominato la cosa più bella del mondo
DELTA S4 :)

ciro

SUPEREROI CONTRO LA MUNICIPALE

Vash

in mancanza delle frecce di indicazione a terra. la corsia di destra serve per svoltare a destra ad un incrocio.... revisione della patente fatta da poco...

Mongomeri

Perché dovrebbe svoltare a destra?

Vash

quoto, appoggio e concordo....

Vash

dal fatto che è sulla corsia di destra sulla sua parte di carreggiata, e dovrebbe svoltare a destra,s e fosse in movimento...

Maurizio Mugelli

perche' non c'e' nessuno alla guida XD

qandrav

"una nuova Lancia sportiva e competitiva."

ormai lancia è morta e defunta, non ha più alcun senso cercare di rilanciare il marchio

Maurizio Mugelli

e' che il pilota autonomo e' sceso per fare un selfie autonomo

Vash

meglio che certe cose non si dicano, soprattutto al cospetto di eprsone che col delta s4 evoluzione ha fatto cose irripetibili ^.^ adetto tessono le lodi della subaru impreza, ma un pochino di tempo fa c'era un siluro terra-terra che correva come uno scoiattolo drogato in mezzo ai boschi :P praticamente imprendibile

Mongomeri

Da dove riesci a capire se è ferma o se sta attraversando l'incrocio? :P

Vash

spero che la linea bianca, non sia il segnale di stop, perchè significa che è andata un pelino lunga sta guida autonoma..... ^.^!

Svasatore

A quando la notizia della Tesla incidentata contro un'auto della

Svasatore

Finitela con lancia.
Per ora ha detto che non ci sono soldi. Stop.

Simone Facchetti

Tantissime elettriche (soprattutto Maserati) e ibride (di cui tante Jeep): appena confermate durante l'Investor Day. Articolo in arrivo tra poco ;)

Simone

Quello che ha fatto Marchionne negli Usa è davvero notevole, secondo solo al piano per la divisione industriale...
Ora però portateci un po' di elettrico anche qui, per favore, fate per lancia la stessa cosa che avete fatto per Alfa, e così triste vederla con una sola macchina (utilitaria).
Visto che la punto non va, cambiare la con la punto è èate una nuova Lancia sportiva e competitiva.
E magari ompotimpor qualche Dodge in Italia, tipo la demon, in versione diesel, Lol

Top Cat

Bè allora, vai mò!.

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE