Tesla, Robyn Denholm sostituisce Elon Musk: è la nuova Presidente
Tesla nomina l'australiana Robyn Denholm quale nuovo Presidente dell'azienda californiana.
Tempo di annunci in casa Tesla. Robyn Denholm è la nuova Presidente dell'azienda di Palo Alto a seguito della nomina del Consiglio di amministrazione. La nomina trova il suo legame con l'accordo raggiunto a fine settembre con la SEC (Securities and Exchange Commission) in merito all’intenzione di Elon Musk di voler delistare la società dal mercato azionario.
L'australiana, attuale Direttore finanziario della Telstra – principale compagnia di telecomunicazioni australiana – nonché membro del consiglio di Tesla, assumerà il suo nuovo incarico tra sei mesi. Come già noto, prenderà il posto di Elon Musk, che ha accettato di pagare una multa di 20 milioni di dollari per l'accusa di frode arrivata dall'autorità che vigila sul mercato azionario di Wall Street, oltre a lasciare l'incarico di Presidente per almeno tre anni, mantenendo comunque il ruolo di CEO.
Would like to thank Robyn for joining the team. Great respect. Very much look forward to working together.
— Elon Musk (@elonmusk) 8 novembre 2018
L'annuncio arriva a poche settimane dal fatturato di 6,8 miliardi di dollari registrato dal costruttore californiano tra giugno e settembre, con un profitto di 1,75 dollari per azione. Un risultato da attribuire principalmente alle ottime prestazioni registrate dalla Model 3, l’entry level che alla fine di giugno ha raggiunto il target produttivo di 5.000 unità a settimana.