Cerca

Cupra Ateca: prezzi da 44.000 euro per il SUV da 300 CV

Dotazione full-optional per il SUV sportivo con trazione integrale

Cupra Ateca: prezzi da 44.000 euro per il SUV da 300 CV
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 24 ott 2018

Al via la prevendita di Cupra Ateca, il SUV sportivo su base Seat Ateca che sancisce l'indipendenza del marchio Cupra con un nuovo logo e una serie di personalizzazioni dedicate. In primis, a cambiare rispetto a Seat Ateca è il motore, un 2 litri TSI turbo benzina da 300 CV e 400 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG che permettono a questo SUV di segmento C di raggiungere i 100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 247 km/h.

Un pacchetto estetico dedicato distingue Cupra Ateca da Seat Ateca al primo sguardo: i paraurti sportivi con verniciatura integrale, il quadruplo scarico posteriore, le carreggiate allargate e l'assetto ribassato di 10 mm, senza dimenticare gli interni rivestiti in materiale tecnico con accenti in rame, colore dominante (insieme al grigio) del nuovo brand. Il tutto con un bagagliaio di 485 litri

Per tutte le info su Cupra Ateca vi rimandiamo a questo articolo, mentre di seguito troverete la dotazione e il listino prezzi completo del primo SUV generalista sportivo. 

Cupra Ateca: la dotazione

La dotazione di serie di Cupra Ateca, già preordinabile in Italia ad un prezzo di 44.000 euro, è piuttosto ricca. Del resto, la strategia Cupra prevede un posizionamento premium. Premium è sicuramente la caratura di alcuni accessori che troviamo di serie, come il Virtual Cockpit (la strumentazione digitale configurabile), il sistema di navigazione Plus con schermo touch da 8 pollici, il sistema di apertura e accensione senza chiave Kessy, il Connectivity box, la telecamera Top View, la regolazione adattiva dell’assetto (DCC), il Park Assist e i cerchi in lega da 19 pollici.

Di serie anche la sicurezza attiva, con il Front Assist con sistema di rilevamento pedoni e il Lane Assist, oltre al confort del Climatronic bi-zona, dei fari full LED con abbaglianti automatici e del freno di stazionamento elettrico. 

A questo si aggiunge la lista degli optional che caratterizzano l'aspetto sportivo di Cupra Ateca, come il sistema frenante Brembo con pinze da 18” in colore nero, i cerchi in lega CUPRA Line forgiati e i sedili sportivi Bucket (disponibili a fine anno), oltre al sistema BeatsAudio. Sempre tra gli optional figurano gli altri ADAS inclusi nel pacchetto Advanced Comfort&Driving Pack Plus, che comprende Traffic Jam Assist, Emergency Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Sign Recognition e Blind Spot Detection.

Cupra Ateca finirà presto nelle nostre mani in occasione del media drive internazionale: avete domande o curiosità da sottoporci? Scrivetecele nei commenti qui sotto!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento