Cerca

Formula E: Nissan pronta per i test ufficiali di Valencia

In occasione dei test ufficiali di Formula E a Valencia, Nissan ha stretto un accordo con Royal Dutch Shell PLC.

Formula E: Nissan pronta per i test ufficiali di Valencia
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 15 ott 2018

Nissan si prepara al suo primo evento ufficiale in Formula E. Dopo aver preso il posto della Renault e annunciato il suo coinvolgimento nella serie dedicata alle monoposto elettriche a fianco del team e.dams, il costruttore giapponese prenderà parte ai test ufficiali in programma dal 16 al 19 ottobre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Nissan è il primo marchio giapponese ad impegnarsi in Formula E e per l'occasione metterà in campo una lunga esperienza maturata grazie alle vendite di oltre 365.000 esemplari della compatta elettrica Leaf registrate dal 2010. Il debutto in pista nelle prove pre-stagione coincide con la nuova partnership stretta con Royal Dutch Shell PLC. L'azienda punterà a promuovere il programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

In attesa della prima gara della stagione 2018-2019, in programma il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix), la casa giapponese scenderà in pista con la squadra francese e i piloti Sebastien Buemi e Alex Albon. Ricordiamo che nella quinta stagione esordirà la monoposto Gen 2, evoluta sia esteticamente che tecnicamente. La vettura avrà una batteria con capacità aumentata da 28 a 54 kWh, con una potenza che salirà da 200 a 250 kW in qualifica, e da 180 a 200 kW in gara.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento