Vespa Elettrica, al via le vendite: prezzi da 6.390 euro
Aperti i preordini della Vespa Elettrica di Gruppo Piaggio
Annunciata lo scorso mese, la Vespa Elettrica del Gruppo Piaggio è finalmente pre-ordinabile online dal sito www.vespa.com o da quello dedicato elettrica.vespa.com/. La variante totalmente elettrica della mitica due ruote icona del Made in Italy sarà poi commercializzata in tutti i concessionari Piaggio d'Italia a partire da novembre, mentre le vendite negli USA e in Asia partiranno a inizio 2019.
Prezzi da 6.390 euro o 99 euro al mese
Il prezzo della Vespa Elettrica è fissato a 6.390 euro, cifra con cui i pionieri si porteranno a casa una due ruote a zero emissioni con potenza massima di 4 kW, in grado di garantire prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, in particolar modo per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita.
In alternativa, l'acquisto è possibile con una soluzione che prevede fino a 72 rate mensili da 99 euro, a cui è possibile aggiungere, mediante un anticipo, il pacchetto di servizi Vespa Care (manutenzione programmata per 36 mesi o 10.000 km, estensione della garanzia per ulteriori 12 mesi, check periodico della batteria, assistenza stradale e altri servizi). Vespa Elettrica è il primo veicolo del Gruppo Piaggio acquistabile attraverso le soluzioni di Piaggio Financial Services, che saranno estesi dal 2019 anche a tutti i veicoli del Gruppo (scooter e veicoli commerciali Piaggio, Vespa tradizionale, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Gilera).
Fino a 100 km di autonomia
Vespa Elettrica garantisce un'autonomia massima di 100 km, ottenuti grazie ad una batteria agli ioni di litio che, secondo Piaggio, dovrebbe garantire prestazioni uniformi indipendentemente che si utilizzi il veicolo in extraurbano o in città.
Presente anche un sistema di recupero dell'energia KERS (Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria in fase di decelerazione. La ricarica è possibile collegando la Vespa Elettrica ad una normale presa elettrica a muro o ad una colonnina tramite il cavo presente nel sottosella. I tempi promessi da Piaggio per una ricarica completa sono di 4 ore, valore che metteremo alla prova in occasione di un futuro test drive #HDELETTRICO.