Pagani: una sportiva ibrida a fianco di quella elettrica | RUMOR
A margine del Porsche Festival di Imola, Horacio Pagani ha confermato i piani per la realizzazione di una sportiva ibrida.
La supercar elettrica di Pagani dovrebbe essere affiancata anche da quella ibrida. Dopo aver confermato lo sviluppo del nuovo modello a zero emissioni, il costruttore di San Cesario sul Panaro sarebbe intenzionato a svilupparne un altro ma con powertrain caratterizzato da un motore termico abbinato ad un'unità elettrica. A confermarlo è stato Horacio Pagani, intervenuto a margine del Porsche Festival tenutosi nel fine settimana appena trascorso all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il fondatore dell'omonima casa automobilistica, intervistato dal Direttore Generale di Porsche Italia, Pietro Innocenti, ha dichiarato: "Anche noi siamo costretti ad andare sulla macchina ibrida, piuttosto che sull'elettrica. L'elettrica fa parte del piano di gamma, lo sviluppo è già partito. La dobbiamo fare, bisogna andare in quella direzione se vogliamo dare un futuro al nostro brand. Ci stiamo impegnando per progettare una macchina che trasmetta emozioni, perché la gente, dopo averla vista, decida di comprarla".
Nei mesi precedenti Horacio Pagani aveva dichiarato ad Autocar che gli studi della nuova sportiva elettrica erano già in corso, con l'obiettivo di avere una sezione operativa entro la fine del 2018 per lo sviluppo e i test sull'elettrico. Per quanto concerne il centro nevralgico della vettura, plausibile ipotizzare un powertrain Mercedes, sia per l'elettrico che per l'ibrido, visto che il marchio della Stella fornisce già i motori sviluppati da AMG all'azienda situata in Provincia di Modena.