Pagani: una sportiva elettrica nel 2025, ma non solo

02 Marzo 2018 0

Che l'erede di Pagani Huayra fosse in fase di sviluppo già lo sapevamo, ma vi sareste mai aspettati che Horacio decidesse di proporla con il cambio manuale? In un momento storico in cui le sportive più esclusive sono ormai tutte caratterizzate da cambi automatici o robotizzati, stupisce che il piccolo, ma speciale costruttore di San Cesario sul Panaro abbia deciso di andare contro corrente.

A ufficializzare il debutto di una sportiva con il cambio meccanico è stato lo stesso Horacio Pagani, che alle telecamere di elTres TV ha parlato del presente e del futuro della sua piccola grande azienda. L'idea di una Pagani con cambio manuale nasce dalle numerose richieste pervenute al costruttore e dal successo di vetture che, di recente, hanno ritrovato l'amore per la trasmissione manuale, come ad esempio la Porsche 911 R.

Pagani Huayra Roadster in versione USA, una delle novità del Salone di Ginevra 2018

La nuova sportiva sarà spinta da un nuovo motore bi-turbo sempre fornito da Mercedes-AMG, ma probabilmente più compatto e parco nei consumi e nelle emissioni, in modo da superare anche i più severi test di omologazione senza la necessità di ricorrere all'elettrificazione.

Se l'idea di una Huayra con cambio manuale vi stuzzica, provate a immaginarvi come sarebbe una Pagani completamente elettrica. Fatto? La fantasia si tramuterà presto in realtà perché, nella sua intervista, Horacio ha confermato di essere al lavoro anche su una supercar a zero emissioni, prevista al debutto però non prima del 2025. Come spiega Horacio, sulla nuova Pagani elettrica - una soluzione ritenuta inevitabile anche per costruttori di nicchia - sono già al lavoro più di 20 ingegneri, senza rivelare ulteriori dettagli riguardanti potenza, coppia e batterie. Ma stuzzicando non poco la fantasia degli appassionati...

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest