BMW X5: il SUV in veste "tech" | Anteprima Salone di Parigi
La quarta generazione BMW X5 si presenta al Salone di Parigi con un look "tech".
Presentato lo scorso giugno, BMW X5 diventa ufficialmente tecnologico. Il SUV di quarta generazione affronta il Salone di Parigi portando con sè le ultime novità del costruttore tedesco. Il SUV dispone all'interno di una nuova strumentazione digitale capitanata dall’iDrive Operating System 7.0 con due schermi da 12,3 pollici, il display Head-up (HUD) di nuova generazione, e con la connettività garantita dal BMW ConnectedDrive.
BMW ha compiuto un altro passo in avanti verso la guida autonoma, prevista su iNext nel 2021. Il SUV X5 dispone dell'Active Driving Assistant di serie con Blind Spot Detection, Lane Departure Warning, Rear Collision Warning, Frontal Collision Warning and Pedestrian Warning with City Collision Mitigation , Cross Traffic Alert Rear e Speed Limit Information.
Quattro le motorizzazioni, tutte abbinate al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive di serie: due benzina col 4.4 litri biturbo V8 da 462 CV (xDrive50i; non disponibile in Europa) e il 3.0 litri 6 cilindri in linea da 340 CV, mentre la parte diesel è formata dai 6 cilindri da 400 (X5 M50d) e 265 CV (X5 xDrive30d).