Formula E, Mediaset rinnova l'accordo: in esclusiva fino al 2023
Il gruppo Mediaset rinnova per altre cinque stagioni il contratto per trasmettere in esclusiva il campionato di Formula E
Formula E: sulla scia del successo ottenuto durante la seconda stagione scorsa stagione, Mediaset ha rinnovato l'accordo con gli organizzatori per trasmettere in esclusiva in Italia le prossime cinque stagioni del campionato elettrico ABB FIA Formula E.
Grazie a un accordo quinquennale siglato con la Formula E Holdings, il mondiale per monoposto elettriche disputato presso i circuiti urbani delle più importanti città del mondo continuerà a essere trasmesso in esclusiva (in chiaro e in HD) solo sulle reti Mediaset fino alla fine della nona stagione, ovvero nel 2023.
Il rinnovo dell'accordo poggia sulle solide basi dello share ottenuto nella stagione conclusasi lo scorso luglio, e in particolare durante il primo, storico E-Prix di Roma del 14 aprile, che ha registrato su Italia 1 il 9,6% di share con 1,2 milioni di telespettatori.
Questo il commento di Ali Russell, Media & Business Development Director di Formula E:
Siamo davvero lieti che Mediaset continuerà a raccontare i brividi e le emozioni della Formula E fino alla nona stagione. I risultati mostrati da Mediaset – insieme alla loro ampia programmazione del Campionato – sono una prova concreta del loro impegno; non vediamo l'ora di riportare l'azione della Formula E nelle case italiane per ulteriori cinque stagioni.