Cerca

Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman "connette" le auto meno recenti

AT&T e Harman connettono i veicoli dal 1996 grazie al dispositivo Harman Spark.

Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman "connette" le auto meno recenti
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 set 2018

AT&T annuncia un'intera suite tecnologica per il settore automobilistico che connette i veicoli di precedente generazione. Con l'azienda Harman International Industries, la compagnia telefonica statunitense lancia Harman Spark, una piccola componente hardware che fornisce funzionalità aggiuntive, tra cui assistenza in caso di incidente, diagnostica, sistema di tracciamento e hotspot Wi-Fi 4G LTE per i veicoli dal 1996.

Dopo aver scaricato l'app da App Store o Google Play Store e inserito Harman Spark nella diagnostica di bordo OBD-II sotto il volante, l'auto diventa ufficialmente connessa. Il dongle è in grado di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente grazie a hotspot Wi-Fi; di fornire assistenza grazie al meccanico virtuale; di tracciare e visualizzare la posizione del veicolo e monitorarne il suo stato; di informare se l'auto è stata danneggiata o rubata, oltre al feedback di guida e analisi del viaggio per chi si trova al volante.

Disponibile dal 28 settembre, Harman Spark è offerto esclusivamente da AT&T a un prezzo di 79,99 dollari, mentre senza hotspot Wi-Fi il prezzo è di 5 dollari al mese. "I consumatori oggi sono alla ricerca di dispositivi semplici che rendano le loro vite efficienti e senza interruzioni. Harman Spark consente loro di trasformare facilmente e in modo conveniente i veicoli più vecchi in auto intelligenti con applicazioni connesse", afferma Sanjay Dhawan, Presidente e CTO di Harman Connected Services Holding Corp.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

anche vodafone aveva in cantiere una cosa del genere

a
a'ndre 'ci 01 Jan 1970 @ 00:00

0. modem 4g
1. hotspot wifi
2. infrastrutture server
3. gps
4. assistenza
5. riparazioni

M
Michele Totaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Di preciso non ricordo ma ho acquistato uno degli innumerevoli cloni dell'EML327. Su Amazon ne trovi in abbondanza.

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

hotsport Wifi?!

C
Cikkajes 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che fine ha fatto Samsung Connect Auto?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale dongle? Grazie

M
Michele Totaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima di partire con i LOL... Ho una sorgente (proprio sony) collegata ad un amplificatore decisamente buono e altoparlanti Coral, lo sento già come suona vai tranquillo.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta farsi un assicurazione con "scatola nera" connessa e si è a posto, per il resto c'è lo smartphone

a
atm 01 Jan 1970 @ 00:00

Lol tablet? Meglio un stereo 2din sony e senti come suona

M
Michele Totaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Innanzitutto ha un modem 4g... Poi bisogna vedere la consistenza dell'infrastruttura software alle spalle. Potrebbero anche essere giustificati i 79$.
Io vivo contento con il dongle da 10€ e Torque sul tablet che uso come computer di bordo/infotainment

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

un lettore BT o WiFi per porta OBD2 costa meno di 4E dalla Cina
questo in piu cosa avrebbe?
GPS integrato o usa quello del telefono tramite l'app sul cellulare?

a
aaronkatrini 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto carino come concept ...