Cerca

Aston Martin Vantage GT3, debutto al Nurburgring nel VLN

La nuova Aston Martin Vantage GT3 esordirà in via sperimentale il mese prossimo al Nurburgring nel campionato tedesco VLN.

Aston Martin Vantage GT3, debutto al Nurburgring nel VLN
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 set 2018

La nuova Aston Martin Vantage GT3 debutterà il mese prossimo al Nurburgring, più precisamente nell'ottava prova del campionato tedesco VLN, la 50. ADAC Barbarossapreis, una gara di 4 ore in programma sabato 6 ottobre. Dopo la prima uscita a Le Mans avvenuta lo scorso giugno in occasione del Michelin Aston Martin Racing Festival, la vettura del costruttore di Gaydon assaggerà la pista dello storico tracciato tedesco, gareggiando nella classe sperimentale SPX, poichè non ancora omologata.

L'esordio in gara, anche se in via sperimentale, servirà alla vettura per compiere il primo rodaggio e ai tecnici per raccogliere informazioni e avere dati reali sul veicolo, derivanti da situazioni di gara veritiere cercando di spingere il più possibile sullo sviluppo, attualmente in corso. La Vantage GT3 sarà affidata ai piloti ufficiali Darren Turner e Maxime Martin.

Dopo l'apripista Vantage GTE per il Mondiale Endurance e la 24 Ore di Le Mans, la gamma da corsa di Aston Martin Racing prevede le versioni GT3 e GT4, entrambe spinte dal 4.0 litri biturbo V8 AMG, chiamate a rimpiazzare rispettivamente la V12 Vantage GT3 e la V8 Vantage GT4. La consegna dei primi esemplari ai team clienti è prevista nei primi mesi del 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento