In pista una Tesla, un caccia F16, una Formula 1 e una Ninja H2R: ecco chi vince
Chi sarà il vincitore di questa sfida alquanto insolita?
Gare di velocità ne abbiamo viste tante, ma forse mai così variegate come quella che si è corsa nelle scorse ore sulle piste del Nuovo Aeroporto di Istanbul. A sfidarsi sette mezzi d'eccezione: da un caccia F16 turco fino ad una Tesla Model S P1000DL, un jet privato (Challenger 605), una Formula 1 (Red Bull), una Aston Martin New Vantage, una Lotus Evora 410 e una potentissima Kawasaki Ninja H2R (310 cv).
Il palcoscenico è alquanto unico; l'aeroporto in questione – una volta inaugurato – sarà il più grande al mondo, con una capacità di circa 150 milioni di passeggeri, con tanto di possibile upgrade futuro per toccare quota 200 milioni di passeggeri annui in transito. Dunque uno show prima che i lavori vengano ultimati, un modo unico e interessante per accendere i riflettori sul maestoso progetto.
Tornando alla gara, in partenza sono la Tesla, la Formula 1 e la Ninja H2R a dettar legge, con il caccia F16 che recupera terreno dopo poco e una sorpresa nel finale.
Ad aggiudicarsi questa strana gara è stato il motociclista Kenan Sofuoğlu in 9.43 secondi, con un piccolissimo vantaggio sulla Formula 1 Red Bull (solo 0,04s) e ben più strada sul caccia F16. Non ci sono purtroppo tutti i dati della gara, come ad esempio le velocità massime raggiunte in questo 'quarto di miglio', ma non è certo mancato lo spettacolo.