BMW M240i Racing Cup, la sportiva "entry level" si aggiorna
BMW Motorsport aggiorna la M235i e la evolve in M240i Racing Cup grazie a un pacchetto Evo.
BMW Motorsport aggiorna la M235i e la evolve in M240i Racing Cup, confermando al contempo la sua partecipazione nei circuiti internazionali e nel campionato tedesco VLN coi team clienti che gestiranno le rispettive vetture nella classe Cup 5. La divisione sportiva ha infatti creato un pacchetto Evo applicabile ai modelli di precedente generazione.
La sportiva entry level adotta degli elementi di design dell'auto di serie e si avvale di un nuovo software di gestione della centralina, una nuova configurazione dell'ala posteriore e un nuovo sedile dal comfort migliorato. La vettura consentirà alle squadre e ai piloti di effettuare il primo contatto col mondo delle competizioni, il tutto a un costo particolarmente contenuto.
Da segnalare l'estensione della partnership con Dunlop (iniziata nel 2014 in occasione della stagione inaugurale) che gommerà tutte le sportive dell'Elica per altri due anni. Aumentano anche i premi in denaro: dalla stagione 2019 il compenso per le squadre più vincenti passerà da 75.000 a 100.000 euro. Inoltre, BMW Motorsport continuerà a fornire pezzi di ricambio e supporto tecnico in ogni fine settimana di gara.
"Questa estensione del contratto è un altro segnale del nostro impegno nei confronti delle corse clienti. Con l'introduzione del pacchetto BMW M240i Racing Evo a partire dalla stagione 2019, stiamo prendendo in considerazione numerose richieste dei clienti", ha dichiarato Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport.