Cerca

Formula E, BMW: la monoposto iFE.18 debutterà il 14 settembre

BMW presenterà la iFE.18 venerdì 14 settembre, monoposto con la quale gareggerà nella quinta stagione di Formula E.

Formula E, BMW: la monoposto iFE.18 debutterà il 14 settembre
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 10 set 2018

BMW annuncia la data di presentazione della iFE.18 per la stagione 2018-2019 di Formula E. Dopo i primi test svoltisi nell'aprile scorso presso il circuito di BMW e MINI Driving Academy a Maisach, il costruttore di Monaco di Baviera mostrerà per la seconda volta la monoposto elettrica con la quale gareggerà nella quinta stagione insieme al team BMW i Motorsport.

L'evento si terrà al BMW Velt e potrà essere seguito attraverso i canali social della casa tedesca a partire dalle ore 19:30 di venerdì 14 settembre. Nel centro espositivo multiuso utilizzato per riunioni ed eventi promozionali verrà mostrata la vettura vestita con la livrea ufficiale che riprenderà la brand identity del marchio elettrico di BMW.

Ti potrebbe interessare

La monoposto Gen2 sarà equipaggiata con componenti sviluppate da BMW i Motorsport: la squadra ha sviluppato una nuova trasmissione, frutto di un accordo con gli ingegneri che si occupano delle BMW i stradali, come i3, i8 e le future vetture della gamma, tra cui la i4 che sfiderà la Tesla Model 3. Il telaio e il pacco batterie sono di origine Dallara e McLaren Applied Technologies.

Alla guida delle due iFE.18 ci saranno Antonio Felix Da Costa e Alexander Sims, vincitore ieri del Monterey GP (IMSA WeatherTech Sportscar) con la M8 GTE del Team RLL in classe GTLM. La stagione 2018-2019 di Formula E scatterà ufficialmente il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'EPrix di Riad (Ad Diriyah ePrix).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento