BMW X7, il SUV di lusso debutterà a ottobre
BMW dovrebbe presentare il SUV full-size X7 a metà ottobre.
BMW X7, il nuovo SUV di lusso definito più volte come l'ammiraglia a ruote alte del marchio di Monaco, sarà presentato ufficialmente a metà ottobre come riportato da The Drive. Anticipato dal concept X7 iPerformance lo scorso anno e da una serie di immagini leaked che mostrano le linee tipiche dei rendering richiesti quando si deposita un brevetto, il modello ha iniziato la fase di pre produzione a fine 2017 con gli esemplari impiegati per effettuare gli ultimi test pre omologazione.
X7 porterà con sè una nuova brand identity dei modelli di lusso del marchio, contraddistinti da linee tese e pulite, da una mascherina cromata di ampie dimensioni e dal doppio rene unito da un'unica cornice metallica, dalla tecnologia e dalla qualità dei materiali utilizzata per rivestire l'abitacolo, che potrebbe assomigliare a quello introdotto sulla quarta generazione X5. Con quest'ultima potrebbe condividere alcune motorizzazioni, mentre con la Serie 8 la tecnologia.
In attesa del nuovo SUV, numerosi fonti indicano la presenza di versioni derivate come quella sportiva firmata M oppure una X8 in grado di offrire a BMW un'alternativa coupè ai modelli posizionati più in basso nella scala gerarchica come X6 e X4. Infine non si esclude una variante iX7. La produzione avverrà nell'impianto di Spartanburg, negli Stati Uniti, dove vengono prodotti, da più di 20 anni, tutti i grandi SUV e SAV della gamma bavarese. Non è ancora chiaro se la vettura presenzierà o meno al Salone di Los Angeles previsto tra fine novembre e inizio dicembre.