Cerca

Mercedes EQC: il SUV elettrico debutta il 4 settembre | TEASER

Primo teaser per il SUV-Coupé elettrico e tecnologico

Mercedes EQC: il SUV elettrico debutta il 4 settembre | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 27 ago 2018

Un tweet sul canale di Mercedes-Benz annuncia l'arrivo del primo SUV elettrico della Stella: Mercedes-Benz EQC – questo il probabile nome del primo modello realizzato ex-novo dal brand EQ – sarà presentato a Stoccolma il prossimo 4 settembre.

Un evento storico, in cui la Casa di Stoccarda lancerà il guanto di sfida a Jaguar (che dalla scorsa primavera commercializza il SUV elettrico I-PACE) e ad Audi (la presentazione della versione di serie di e-tron è prevista per il prossimo 17 settembre), nonché a Tesla, che con Model X ha inaugurato il segmento dei SUV elettrici premium.

Dall'unico teaser finora diramato da Mercedes-Benz è possibile scorgere un importante connotato estetico che differenzierà EQC dal concept Generation EQ svelato nel 2016: una calandra tridimensionale, con una griglia a listelli orizzontali cromati e un elemento a LED a tutta larghezza che proseguirà la linea tracciata dalle luci diurne per disegnare una sorta di "maschera" che ingloberà fari e calandra.

Infine, qualche numero sul powertrain: come comunicato negli scorsi mesi da Mercedes-Benz, il nuovo EQC sarà dotato di un pacco batterie da 70 kWh, sufficiente per garantire al crossover un'autonomia massima di circa 500 km secondo il ciclo NEDC, che potrebbero scendere a circa 400 km con il nuovo ciclo WLTP. Valori in linea con quanto dichiarato da Jaguar e Audi.

A spingere la vettura saranno due motori elettrici, per una potenza totale di circa 300 kW (poco più di 407 CV), per un'accelerazione 0-100 in "meno di 5 secondi".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento