Mercedes Generation EQ: il SUV elettrico | VIDEO ANTEPRIMA

29 Settembre 2016 0

La nuova generazione elettrica di Mercedes prende il via con Generation EQ, concept di SUV elettrico che unisce lusso e tecnologia.

Si chiama Generation EQ il concept elettrico di Mercedes-Benz, crossover caratterizzato da tanta tecnologia e da due motori elettrici in grado di erogare 402 cavalli con una coppia di 700 Nm. Caratterizzato dalla trazione integrale elettrica permanente, Generation EQ dichiara un'autonomia di fino a 500 chilometri con una carica (anche wireless a induzione) sfruttando il pacco batterie montato sotto al pavimento tra i due assi.


Si tratta di un accumulatore agli ioni di litio da 70 kWh realizzato direttamente da Daimler che, alimentando i due elettrici, spingerà l'auto da 0 a 100 in meno di 5 secondi. La scelta di debuttare con un SUV è figlia delle richieste del mercato per questo segmento ma, come anticipato più volte, le intenzioni di Mercedes sono di realizzare un'intera gamma di elettriche con il marchio EQ, auto che saranno caratterizzate dal pannello nero della griglia frontale con la stella Mercedes illuminata di bianco.

All'interno dell'abitacolo troviamo quattro sedili individuali con altoparlanti integrati nel poggiatesta mentre la dashboard è completamente priva di pulsanti, così come il tunnel centrale con display e controlli touch.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano