Cerca

BMW: una Serie 3 elettrica per competere contro Tesla Model 3 | FOTO SPIA

Un esemplare elettrico della futura berlina è stato sorpreso dai fotografi di Automotive News

BMW: una Serie 3 elettrica per competere contro Tesla Model 3 | FOTO SPIA
Vai ai commenti 62
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 ago 2018

Dopo le foto spia ufficiali di ieri, corredate da una serie di anticipazioni, BMW Serie 3 è nuovamente protagonista di una serie di scatti realizzati per conto di Automotive News Europe. Tuttavia, il modello in questione si distingue da quello di ieri per un inequivocabile adesivo posto sulle fiancate e sul frontale della vettura, che recita "Electric Test Vehicle".

Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale da parte della Casa bavarese (come invece è avvenuto con la variante elettrica di X3, prevista per il 2020), sembra che BMW abbia intenzione di proporre una versione a zero emissioni della propria best-seller, un veicolo che andrebbe a inserirsi nello stesso segmento di Tesla Model 3.

A dire il vero, per quel ruolo BMW ha già confermato l'arrivo della i4, versione di serie derivata dal prototipo BMW i Vision Dynamics: non è escluso, dunque, che la vettura ritratta in queste foto spia sia semplicemente un muletto che nasconde la meccanica della futura i4, attesa nel 2021 insieme a iNEXT, crossover portabandiera delle future tecnologie elettriche e a guida autonoma del marchio BMW.

Ti potrebbe interessare

Allo stesso modo, comunque, non si può escludere che i vertici di BMW abbiano deciso di proporre due modelli elettrici simili nella meccanica ma totalmente diversi nell'estetica, con la Serie 3 elettrica che rappresenterebbe il modo per avvicinare i clienti più tradizionalisti alla mobilità a zero emissioni.

Un leggero strato di camuffature nasconde (ma non troppo) i dettagli stilistici più interessanti del modello, tra cui i gruppi ottici anteriori con il caratteristico "dente" e la calandra con a doppio rene con cornice unificata.

Ancora sconosciuti i dettagli della piattaforma elettrica che troveremo sotto il modello definitivo: quello che è certo è che l'autonomia dovrà essere di almeno 450-500 km se si vorrà competere ad armi pari con Tesla Model 3. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento