Tesla: Musk in cerca di sviluppatori per integrare videogiochi nell'infotainment
Probabile l'utilizzo della realtà aumentata
Tesla ci ha da sempre abituati alla presenza di "Easter Egg" all'interno del proprio sistema di infotainment, gestibile attraverso un grande schermo touch da 17 pollici (15 pollici per Tesla Model 3). Il patron Elon Musk, si sa, non si ferma mai e farebbe di tutto per accontentare le richieste – anche quelle più bizzarre – dei propri clienti e fan. Certo, ad alcuni basterebbe ricevere in tempi non biblici la propria Model 3 ordinata oltre 2 anni fa, ma questi sono dettagli…
Scherzi a parte, l'ultima idea di Musk, annunciata come sempre sul proprio profilo Twitter, è la seguente: integrare nuovi giochi "super divertenti" all'interno del sistema di infotainment delle vetture elettriche Tesla. Per questo, Tesla sta assumendo sviluppatori di videogiochi. Nelle risposte al tweet Musk va nello specifico e, a chi menziona Pokemon Go, specifica di essere alla ricerca di esperienze altrettanto coinvolgenti, che offrano la "massima giocabilità e creatività", rimanendo però nell'ambito automobilistico.
If you’re into video game development, consider applying to Tesla. We want to make super fun games that integrate the center touch screen, phone & car irl.
— Elon Musk (@elonmusk) 1 agosto 2018
Che si tratti di giochi che includono la realtà aumentata è quasi certo, se non altro per il Tweet pubblicato dallo stesso Musk un paio d'ore prima: confermato l'arrivo di "Atari game Easter Eggs" nelle prossime 4 settimane, in concomitanza con il rilascio del Tesla update versione 9.0.