Cerca

Nissan, 100 nuove stazioni di car sharing elettrico in Giappone

Nissan ha stretto un accordo con Kohnan Shoji Co., Ltd per la realizzazione di 100 nuovi stazioni di car sharing elettrico in Giappone.

Nissan, 100 nuove stazioni di car sharing elettrico in Giappone
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 1 ago 2018

Nissan ha stretto un accordo con Kohnan Shoji Co., Ltd per ampliare il car sharing elettrico in Giappone. Il progetto prevede la realizzazione di 100 nuove stazioni entro la fine di marzo 2019 e permetterà ai clienti di utilizzare la Leaf e la Note e-Power anche per una corsa di soli 15 minuti, con tanto di punti di ricarica situati nelle strutture.

Si tratta di un ampliamento dell'offerta che consentirà ai clienti di sperimentare Nissan Intelligent Mobility, il programma con il quale il costruttore intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. L'iniziativa si affiancherà all'impegno nello sviluppo di nuovi servizi di mobilità come il car sharing e il trasporto on demand su taxi robotizzati.

L'obiettivo di Nissan resta invariato: vendere un milione di auto elettriche all'anno entro il 2022 secondo quanto previsto dalla strategia M.O.V.E. to 2022, oltre a ridurre le emissioni dei nuovi veicoli del 40%. Il programma prevede inoltre il lancio di 8 nuovi modelli a zero emissioni da proporre sia sul mercato cinese che giapponese, insieme ad un veicolo leggero (kei-car) alimentato a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento