BMW M2 Competition, laser e palloncini: un video da Record!
L'ultima sportiva di BMW ha infranto un record precedentemente detenuto da un essere umano: scoppiare più palloncini possibili con un raggio laser
BMW promuove la nuova sportiva M2 Competition con un video a dir poco bizzarro, che vede coinvolta la vettura nel tentativo di stabilire un record molto particolare: scoppiare il maggior numero di palloncini nel minor tempo possibile, utilizzando un raggio laser integrato nella presa d'aria inferiore del frontale.
Un record – va specificato – finora detenuto da un essere umano: 63 palloncini scoppiati in 60 secondi. Basteranno i 410 CV della piccola coupé a trazione posteriore, per l'occasione dotata di una speciale pistola laser gestibile dal tunnel centrale, a rendere il pilota BMW più veloce dell'attuale titolare del record?
https://youtu.be/QzJeQOibd5s
Alla fine, il record è stato infranto: 79 i palloncini scoppiati in 60 secondi, il tutto condito con una spettacolare coreografia di luci che ripropone, nella vista dall'alto, il logo di BMW M.
BMW M2 Competition nasce come l'estrema evoluzione del progetto BMW Serie 2 Coupé, una delle poche sportive compatte premium a trazione posteriore rimaste a listino. Caratterizzata da un propulsore 3 litri 6 cilindri in linea ereditato dalla "sorella maggiore" M4, BMW M2 Competition sprigiona 550 Nm di coppia massima e promette uno 0-100 in 4,2 secondi in presenza di cambio manuale e soli 4 secondi con in accoppiata con il cambio a doppia frizione.
Per quanto riguarda l'abilità di "scodare", già la M2 di partenza era una garanzia, e questo video non ha fatto altro che confermarlo.