Cerca

Formula E: DS e Techeetah insieme per la quinta stagione

Dopo aver contribuito alla vittoria di Jean-Eric Vergne, il team Techeetah si allea con DS Automobiles per la prossima stagione di Formula E

Formula E: DS e Techeetah insieme per la quinta stagione
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 lug 2018

Mai come quest'anno la vittoria del titolo Piloti e Costruttori è stata vicina per il team Formula E DS Virgin Racing. Con un Sam Bird in ottima forma (vincitore tra l'altro del primo, storico E-Prix di RomaDS Automobiles e Virgin hanno sperato fino in fondo di poter alzare la coppa dopo tre anni di successi: cinque vittorie, sedici podi, sei pole position e tre migliori giri in gara, calcando per due volte in tre stagioni i gradini del podio della classifica Team.

Un ottimo lavoro che non è comunque bastato per fermare l'avanzata da una parte del team Audi Sport ABT Shaeffler, che si è portato a casa il titolo Costruttori, dall'altra la grinta di Jean-Eric Vergne, incoronato campione della quarta stagione di Formula E grazie anche al contributo del team Techeetah.

Ed è proprio con Techeetah che DS Automobiles ha annunciato una partnership per la quinta stagione di Formula E, al via il prossimo 15 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita. La nuova squadra sarà presentata il 1° ottobre 2018, giorno in cui verranno ufficializzati i piloti che correranno a bordo delle due DS E-TENSE FE 19. Qualche indizio, tuttavia, c'è già: a guidare la nuova vettura durante i test privati saranno gli attuali due piloti Techeetah Andre Lotterer e Jean-Eric Vergne e c'è chi scommette che saranno proprio loro a scendere in pista a dicembre indossando la tuta DS-Techeetah.

Ti potrebbe interessare

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, coglie l'occasione per ringraziare i partner Virgin ma guarda al futuro:

Vogliamo ringraziare  Virgin Racing per le tre belle stagioni vissute insieme. Il nostro impegno in Formula E rientra nel profondo coinvolgimento di DS Automobiles in termini di elettrificazione dei veicoli. Lo sviluppo di DS E-ETENSE FE 19 è iniziato diversi mesi fa con l’obiettivo di poterci battere  per il titolo sin dalla prima gara della stagione 2018/2019. E con queste premesse è stato siglato l’accordo con  TECHEETAH, che ha conquistato il titolo Piloti e  il secondo posto nella classifica Team. Conosciamo le qualità di tutti coloro che lavorano in TECHEETAH e siamo convinti che potremo apportare un valore aggiunto.

L'annuncio rientra tra i numerosi cambiamenti previsti nei team per la prossima stagione di Formula E: a fianco di Nissan, BMW e HWA, attesi al loro debutto in qualità di team ufficiali, ci si aspetta a breve un accordo tra Virgin Racing e Audi Sport per la fornitura dei motori. Con powertrain Audi e magari Sam Bird come pilota, il team Virgin avrebbe ancora ottime possibilità di aspirare alla vittoria, anche senza il contributo di DS…

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento