Cerca

Nissan GT-R50 by Italdesign si farà: 50 esemplari e prezzi da 900.000 euro

Svelate le prime informazioni su prezzo e disponibilità della prima vettura realizzata da Nissan e Italdesign

Nissan GT-R50 by Italdesign si farà: 50 esemplari e prezzi da 900.000 euro
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 lug 2018

Farà il suo debutto ufficiale al Festival della velocità di Goodwood la nuova Nissan GT-R50 by Italdesign, omaggio della storica azienda di Moncalieri per i 50 anni della mitica sportiva giapponese (la ricorrenza cade nel 2019), ma anche per i propri 50 anni. La notizia dell'arrivo oltremanica passa però in secondo piano quando si viene a conoscenza che, da prototipo suggestivo, la vettura potrebbe trasformarsi in realtà, una realtà piuttosto esclusiva e costosa, dal momento che Italdesign potrebbe in carico la produzione per soli 50 esemplari.

Il condizionale è solo una formalità, in attesa della conferma ufficiale che non dovrebbe tardare ad arrivare già in occasione del Festival of Speed, dove Nissan e Italdesign sveleranno il frutto della loro prima collaborazione.

Secondo quanto anticipato da Nissan, la GT-R50 by Italdesign dovrebbe essere venduta ad un prezzo di partenza di circa 900.000 euro, cifra indicativa soggetta ad una variabilità spiegata dalle numerose opportunità di personalizzazione che i partner metteranno a disposizione per i fortunati clienti. Chi fosse interessato a richiedere maggiori dettagli in merito può consultare il sito www.gt-r50.nissan.

Ti potrebbe interessare

Basata sulla meccanica della recente Nissan GT-R NISMO, questa vettura reinterpreta l'essenza della sportività Made in Japan "con una sensibilità in puro stile europeo, unendo potenza esplosiva e artigianalità italiana". Sotto al cofano, in realtà, qualche modifica rispetto alla NISMO di partenza c'è, a cominciare dalla potenza massima (fino a 120 CV in più, per un totale di 720 CV), passando per il telaio e la trasmissione.

Così Joerg Astalosch, CEO di Italdesign-Giugiaro S.p.A, descrive l'ultima creazione dell'azienda italiana:

Forte di una lunga tradizione, Italdesign è abituata a realizzare i sogni dei clienti. Collaborando con i partner di Nissan, abbiamo dato forma alle fantasie automobilistiche degli appassionati di GT-R. Insieme abbiamo creato un veicolo fenomenale, che senza dubbio cambierà la vita ai 50 fedelissimi clienti selezionati. L’attesa è quasi finita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento