Cerca

Peugeot Partner, il veicolo commerciale accoglie i-Cockpit e nuovi ADAS

Il veicolo commerciale Peugeot Partner si rinnova e punta sia ai contenuti tecnologici che ai sistemi di sicurezza ADAS.

Peugeot Partner, il veicolo commerciale accoglie i-Cockpit e nuovi ADAS
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 26 giu 2018

Peugeot Partner si aggiorna. Dopo l'anteprima del Rifter, il veicolo commerciale dal design forte e distintivo si presenta senza cambiamenti nell'aspetto estetico, bensì in quello tecnologico. Le novità si concentrano sulla tecnologia e sui sistemi di sicurezza (ADAS), e per la prima volta su un veicolo commerciale della Casa del Leone è previsto i-Cockpit, la plancia con strumentazione rialzata Head-Up display, volante dal diametro ridotto e schermo touch da 8 pollici al centro della plancia.

Il grande schermo touch assicura la connettività con prese USB, Bluetooth, sistema di ricarica senza fili e funzione Mirror Screen compatibile con Mirror Link, Apple Car Play e Android Auto. Inoltre, grazie al 3D Connected navigation sarà possibile cercare parcheggio, stazioni di servizio, meteo locale e condizioni del traffico in tempo reale con TomTom Traffic.

Gli ADAS di Peugeot Partner prevedono l'Adaptive Cruise Control, il riconoscimento dei cartelli stradali, il freno di stazionamento elettrico, commutazione automatica degli abbaglianti e anabbaglianti e il controllo di stabilità del rimorchio che neutralizza le possibili oscillazioni del veicolo. Concludono l'Active Departure Warning, Drive Attention Alert, Active Safety Brake, Blind Spot Monitor e sistema Keyless.

Peugeot propone 3 pack dedicati a Partner: Connect Fleet Management, per il controllo dei chilometri percorsi e una valutazione precisa dei consumi, dei costi, e delle revisioni; eco-guida, che analizza la guida e fornisce consigli al conducente, e geolocalizzazione, che traccia la posizione in tempo reale del veicolo.

I clienti potranno scegliere due motorizzazioni benzina PureTech da 110 o 130 CV e tre diesel BlueHDi da 75, 100 o 130 CV. Partner non è l'unico veicolo commerciale che il Gruppo PSA ha proposto sul mercato. La gamma è stata rinnovata anche per i marchi Citroen e Opel rispettivamente con Berlingo Van e Combo Van, entrambi costruiti come Rifter sulla nuova piattaforma EMP2.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento