Aston Martin, le nuove Vantage GT3 e GT4 in pista a Le Mans
In attesa dell'omologazione, prevista nel 2019, le nuove Aston Martin Vantage GT3 e GT4 debutteranno pubblicamente nel fine settimana sul tracciato di Le Mans.
Nel fine settimana Aston Martin prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 16 giugno con partenza alle ore 15:00, con l'obiettivo di difendere la vittoria di classe dello scorso anno. La divisione sportiva schiererà due Vantage GTE in classe GTE Pro e due Vantage GTE (2017) in classe GTE Am, di cui una gestita dal team TF Sport.
Nella mattinata di sabato verrà disputato il Michelin Aston Martin Racing Festival, evento a cui prenderanno parte diversi modelli da corsa della casa di Gaydon, e tra questi sono incluse le nuove Vantage GT3 e GT4, che esordiranno pubblicamente in attesa del 2019, anno in cui è prevista l'omologazione e la commercializzazione ai team clienti.
Le ultime generazioni da corsa rispecchiano l'intenzione di Aston Martin e della divisione sportiva, Aston Martin Racing, di presenziare nei principali campionati automobilistici e di colmare il divario con la concorrenza con la nuova Vantage.
Dopo l'apripista Vantage GTE per il Mondiale Endurance e la 24 Ore di Le Mans, è infatti toccato alle versioni GT3 e GT4, entrambe spinte dal 4.0 litri biturbo V8 AMG, chiamate a rimpiazzare rispettivamente la V12 Vantage GT3 e la V8 Vantage GT4.
Anche la Vulcan sarà della partita con due esemplari gestiti dall'AMR Performance Centre con base al Nürburgring che sfideranno i modelli DBR9 GT1 e le Vantage GT2, GT3 e GT4, oltre alla Vantage GTE, vincitrice lo scorso anno della 24 Ore di Le Mans in classe GTE Pro.