Nissan e Sibeg: 8 nuove colonnine per la ricarica rapida in Sicilia
In Sicilia arrivano 8 nuove colonnine per la ricarica rapida delle auto elettriche

Nissan e Sibeng fanno un ulteriore piccolo passo verso la mobilità elettrica, andando a potenziare la rete di ricarica della Sicilia così da migliorare il supporto alle auto elettriche nel Sud Italia.
Terra di conquista per chi sta investendo in solare ed eolico, il Sud guadagna 8 nuove colonnine di ricarica rapida grazie alla partnership tra Nissan e Sibeg nell'ambito del Green Mobility Project, che prevede l'installazione dei punti di ricarica e l'utilizzo, da parte dei Sales Executive dell'azienda che imbottiglia i prodotti di The Coca-Cola Company, di 110 Nissan Leaf.
La flotta è quella di ALD Automotive che propone la formula E-Go Noleggio a Lungo Termine con la partnership di Enel X.
Con questo nuovo potenziamento della rete, la Sicilia può contare ora su 68 colonnine così suddivise: 60 (di cui 7 a ricarica veloce) già presenti e le 8 nuove postazioni (aperte non solo ai dipendenti) per fare da 0 all'80% del "pieno" in 40/60 minuti a seconda delle condizioni.
Dall'avvio del progetto, che nel 2015 contava solamente su 3 colonnine, la crescita dei veicoli elettrici immatricolati in Sicilia è stata del 135% (dati 2017).
Nel suo insieme, il Green Mobility Project ha abbracciato anche iniziative volte a ridurre l'impatto sull'ambiente, come l'iniziativa di Sibeg di ridurre del 19% il peso delle bottiglie in PET, razionalizzare i consumi idrici fra litri di acqua utilizzati e litri di prodotto imbottigliato (oggi a 2.3 litri rispetto ai 2.9 l di 5 anni fa), trattamento delle acque reflue e utilizzo per lo stabilimento di Catania di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.