Cerca

Tesla Model S, ora anche Shooting Brake grazie a RemetzCar

La carrozzeria olandese RemetzCar presenta la variante Shooting Brake della Tesla Model S, realizzata in soli 20 esemplari.

Tesla Model S, ora anche Shooting Brake grazie a RemetzCar
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 12 giu 2018

Tesla Model S, la berlina elettrica di Palo Alto, ora è disponibile anche nella configurazione Shooting Brake. La nuova variante è stata realizzata dalla carrozzeria olandese RemetzCar in soli 20 esemplari, tutti costruiti a mano, e debutterà ufficialmente il prossimo 29 giugno al Concorso d’Eleganza di Paleis Het Loo che si terrà ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi.

L'estetica della vettura non poteva che cambiare nel retrotreno, zona disegnata dallo studio di design indipendente di Niels van Roij. Le modifiche della carrozzeria hanno interessato il terzo finestrino e il montante posteriore, rialzato e pronunciato, con un vano bagagli dotato di una nuova apertura e un tetto rivestito da modanature cromate.

L'abitacolo anteriore non ha subito cambiamenti così come il powertrain. Gli interni abbracciano i nuovi rivestimenti in pelle con piping a contrasto e inserti in fibra di carbonio impiegati sulla plancia con logo dell'azienda disposto anche sui battitacchi.

Ricordiamo che tutte le componenti sono state trattate in maniera separata e curate in ogni singolo dettaglio prima dell'assemblaggio. Tesla Model S Shooting Brake è proposta a distanza di un anno dalla variante carro funebre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento