Hybrid School: corsi di guida gratuiti per i proprietari delle ibride Toyota
Acquistate nel 2018
Un'iniziativa pensata per chi si approccia per la prima volta in un mondo di cui si parla tanto, ma che spesso viene descritto in modo approssimativo. La Toyota Hybrid School parte oggi e si rivolge a tutti i clienti che hanno acquistato una vettura Hybrid Electric del marchio giapponese nel 2018.
Il programma prevede un corso di guida gratuito all'interno del quale è possibile conoscere nel dettaglio il funzionamento del sistema Toyota Hybrid che spinge la propria vettura. Grande attenzione sarà riservata anche a sottolineare i vantaggi che questo tipo di tecnologia riserva ai clienti.
Come vi spiegheremo nel dettaglio in un futuro video, la Toyota Hybrid School fornirà ai neofiti dell'ibrido tutti segreti del mestiere: competenze utili per ottenere sempre la massima efficienza di consumi ed emissioni e vivere, allo stesso tempo, un' esperienza di possesso in linea con il valore del prodotto: sostenibile, accorta, lungimirante. Non a caso, Toyota ha annunciato lo stop alle vendite di motori diesel in Italia e in Europa sulle vetture passeggeri, in favore di un'alimentazione alternativa con tanti vantaggi.
La struttura dei corsi è la seguente: dapprima avverrà una fase di formazione teorica in aula, poi si passerà alle prove pratiche di guida affiancati dai piloti della Toyota Driving Academy, la scuola di guida ufficiale di Toyota.
Il costruttore giapponese è l'unico brand, finora, ad aver organizzato un programma di formazione post acquisto sulla tecnologia Hybrid Electric. I corsi della Hybrid School, lo ricordiamo, sono totalmente gratuiti e si svolgeranno presso le concessionarie di tutta Italia con cadenza trimestrale. Se avete acquistato (o acquisterete) una Toyota Hybrid nel corso del 2018 sarà la concessionaria a contattarvi direttamente a casa a tre mesi dall'acquisto.