Cerca

Lamborghini Urus, esordio nel Super Trofeo a Silverstone in veste di Lead Car

Lamborghini Urus ha fatto il suo debutto come Lead Car nel Super Trofeo Europa disputatosi nel fine settimana a Silverstone.

Lamborghini Urus, esordio nel Super Trofeo a Silverstone in veste di Lead Car
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 23 mag 2018

Nel fine settimana appena trascorso Lamborghini Urus ha debuttato in veste di Lead Car nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il Super SUV del Toro ha esordito sul tracciato di Silverstone, nel Regno Unito, in occasione della seconda prova stagionale del monomarca targato Sant'Agata Bolognese.

Caratterizzato da una livrea dotata di alcune sponsorizzazioni della serie, Lamborghini Urus ha dato il via all'avventura che lo vedrà impegnato per altre quattro gare sui circuiti di Misano, Spa, Nurburgring e Vallelunga, in attesa della commercializzazione prevista nel periodo estivo con prezzi da 168.852 euro (tasse escluse).

Per il SUV si tratta di un ulteriore vetrina internazionale per mettere in mostra le capacità del motore 4.0 litri biturbo V8 da 641 CV e 850 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale con trasmissione elettroidraulica a 8 rapporti con convertitore di coppia. I numeri di questo Urus prevedono uno scatto da 0-100 in 3,6 secondi, 0-200 km/h in 12,8 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Ricordiamo che Lamborghini si sta già preparando ad ampliare la gamma Urus, più precisamente con una variante ibrida plug-in e Performante, escludendo al tempo stesso un mini SUV poichè sarebbe decisa a mantenere un profilo esclusivo al modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento