Cerca

Drive.ai annuncia un ride hailing a guida autonoma in Texas

La startup di Mountain View Drive.ai lancia il servizio a guida autonoma sulle strade pubbliche del Texas.

Drive.ai annuncia un ride hailing a guida autonoma in Texas
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 8 mag 2018

Drive.ai annuncia un servizio di ride hailing a guida autonoma in Texas per testare le capacità dei propri veicoli nel traffico e recepire le reazioni del pubblico. La startup di Mountain View (California) ha infatti comunicato che offrirà delle corse a più di 10.000 persone con dei mezzi automatizzati di livello 4 sulle strade di Frisco come parte di un programma pilota dalla durata di 6 mesi che scatterà il prossimo luglio.

L'azienda, che ha collaborato con la città texana e le agenzie di gestione dei trasporti locali per individuare le aree più opportune per svolgere i test, metterà a disposizione un guidatore esperto su ogni mezzo per salvaguardare la sicurezza dei passeggeri e scongiurare possibili incidenti. Inoltre, proseguirà gli sviluppi sul software di intelligenza artificiale per veicoli autonomi che utilizzano l'apprendimento profondo.

L'annuncio di Drive.ai arriva in un periodo piuttosto animato per quanto concerne la guida autonoma. Solo pochi giorni fa a Chandler, in Arizona, un veicolo di Waymo (che stava viaggiando in modalità manuale) è stato coinvolto in un incidente dopo che un'auto ha invaso la sua corsia. Da segnalare, purtroppo, anche quello di Uber, il cui veicolo ha investito e ucciso una donna nel marzo scorso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento