Cerca

Aptiv e Lyft: flotta di veicoli a guida autonoma a Las Vegas

Aptive e Lyft siglano un accordo per un servizio di mobilità autonoma a Las Vegas.

Aptiv e Lyft: flotta di veicoli a guida autonoma a Las Vegas
Vai ai commenti 3
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 3 mag 2018

Aptiv e Lyft tornano insieme per proporre un nuovo servizio di mobilità a Las Vegas. Le due aziende, che nel gennaio scorso in occasione del CES hanno collaborato per proporre delle corse in ride sharing, hanno siglato un accordo pluriennale per lanciare 30 veicoli a guida autonoma nella città del Nevada.

A partire dai prossimi giorni i clienti potranno utilizzare l'app di Lyft per selezionare la tipologia del servizio che coprirà momentaneamente alcune tratte cittadine. Gli occupanti del veicolo avranno la possibilità di gestire il veicolo autonomo (una BMW Serie 5 appositamente modificata) dotato di tecnologia Aptiv, scegliendo la loro destinazione. Il tutto sarà effettuato sotto gli occhi di un guidatore istruito, sempre presente per motivi di sicurezza.

Come avviene nelle corse automobilistiche, il cui know-how acquisito viene in parte trasferito sul prodotto di serie, il programma permetterà alle due aziende di raccogliere ulteriori dati per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma. Si tratta di un ampliamento del progetto pilota inaugurato durante il CES, evento in cui sono state effettuate oltre 400 corse ottenendo un punteggio medio di 4,99 punti su 5 da parte degli utenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento