Tesla premia i clienti con il Referral Program, anche in Italia
Annunciati i primi dettagli della nuova edizione del Referral Program di Tesla, l'iniziativa che premia i clienti.
Tesla assicura dei premi ai suoi clienti a patto che questi siano in grado di portarne di nuovi all'interno del marchio. Una manovra possibile grazie al Referral Program, l'iniziativa prevista anche in Italia ora disponibile in una nuova edizione con i primi dettagli diramati sul sito ufficiale della Casa di Palo Alto.
Attivo dall'1 maggio al 15 luglio, il programma assicura delle ricompense sulla base di segnalazioni. Tesla offrirà l'opportunità di scegliere fra un connettore a muro Signature nero opaco e un modellino della Model S a chi porterà uno o due nuovi clienti, mentre per chi ne porterà tre consentirà l'installazione con largo anticipo del Solar Roof, la struttura composta da pannelli fotovoltaici realizzata dalla divisione Tesla Energy. Portando quattro clienti nel marchio si potrà scegliere tra i cerchi in lega da 21 pollici per la Model S, 22 pollici per Model X e un test drive dalla durata di una settimana con una Model S o un Model X.
Tuttavia, il programma prevede anche ricompense per una quinta segnalazione, la più ricca in termini di scelte. Tra i premi in palio è previsto infatti un invito Vip per due persone a una presentazione in anteprima Tesla, l'installazione del Powerwall 2 Founders Series, oppure un credito di 6.400 euro valido per 12 mesi per poter acquistare accessori, servizi o una nuova auto Tesla.
Grazie al proprio codice di segnalazione personale, ogni cliente avrà la possibilità di offrire delle ricariche illimitate e gratuite nei Supercharger a cinque amici che abbiano acquistato una Model S o un Model X. Il primo di essi riceverà inoltre un credito di 500 euro (valido dall'1 febbraio al 30 aprile) per l'acquisto di servizi o di accessori per l'auto.