Cerca

Nissan: 5 ibride con sistema e-POWER e 3 elettriche entro il 2022

Nissan annuncia 5 nuovi modelli e-POWER e 3 elettriche in Giappone entro il 2022

Nissan: 5 ibride con sistema e-POWER e 3 elettriche entro il 2022
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 23 apr 2018

Nissan annuncia un'importante manovra in Giappone entro il 2022. Nell'anno che porterà la casa nipponica a vendere un milione di auto elettriche come parte del piano M.O.V.E. to 2022, saranno proposti sul mercato 5 nuovi modelli e-POWER e 3 veicoli a zero emissioni.

Introdotto alla fine del 2016, il nuovo sistema e-POWER permette l'azionamento delle ruote tramite il motore elettrico segnando una pietra miliare nell'ambito della strategia di elettrificazione Nissan Intelligent Mobility. A differenza dell'elettrica Leaf, da cui prende la tecnologia, e-POWER prevede anche un motore a benzina di piccole dimensioni in grado di ricaricare le batterie con la logica del range-extender in un propulsore che integra tutto in un'unico blocco.

Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility. Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti.

afferma Daniele Schillaci, Vice Presidente Esecutivo di Nissan Global Marketing and Sales.

Entro la fine del 2022, l'azienda ipotizza che i veicoli elettrici e i modelli e-POWER rappresenteranno il 40% delle vendite in Giappone con un incremento del 50% entro l'anno fiscale 2025. Nel frattempo, Nissan sarà presente al Salone di Pechino, in programma dal 25 aprile al 4 maggio, evento in cui svelerà una nuova auto elettrica.

L'impegno di Nissan è inoltre rivolto all'ampliamento dei servizi di car sharing, essenziale per cogliere nuove opportunità a lungo termine in merito a nuovi servizi di mobilità in Giappone. A tal proposito, entro la fine dell'anno fiscale 2018, la rete passerà da 30 a 500 stazioni nel Paese del Sol Levante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento