Porsche Flex Drive: noleggi due auto con un unico canone
Dopo tre mesi di sperimentazione in alcune città selezionate, si estende il noleggio flessibile Porsche Flex Drive, che permette di utilizzare due vetture Porsche pagando un unico canone
Come visto nelle scorse settimane, l'auto in abbonamento è un'alternativa possibile, anche se per il momento rimane ancora appannaggio di una clientela che può permettersi di spendere cifre ragguardevoli per avere la possibilità di cambiare auto spesso e volentieri. Dopo aver annunciato il programma di abbonamento Passport negli Stati Uniti, il costruttore di Zuffenhausen lancia in Italia Porsche Flex Drive, il servizio di noleggio flessibile disponibile ufficialmente nel 50 % dei Centri Porsche del nostro Paese.
Sperimentato negli scorsi 3 mesi in alcuni Centri Porsche, Flex Drive è un noleggio di 12 mesi che permette al cliente di utilizzare due vetture della gamma Porsche pagando un unico canone mensile. Il programma nasce per soddisfare le esigenze dei tanti clienti Porsche che, per esempio, preferiscono guidare un SUV o una berlina durante la settimana ma desiderano una sportiva per il weekend.
Una Porsche per ogni esigenza
Con il noleggio flessibile tutto questo è oggi realtà: Flex Drive permette di scegliere tra tutte le vetture in gamma, senza limiti di modello e tipologia: così, chi preferisce guidare una 911 per lavoro ma necessita di un Cayenne o una Panamera Sport Turismo per viaggiare con la famiglia nel weekend è libero di farlo.
Il servizio include la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione, il bollo (e l'eventuale superbollo), il cambio stagionale degli pneumatici e il soccorso stradale 24 ore su 24. Il tutto senza alcun acconto e con la libertà di poter scegliere se terminare il contratto (senza costi finali) o rinnovarlo (anche cambiando le vetture) per l'anno successivo. La percorrenza massima consentita viene estesa rispetto ai noleggi tradizionali: il cliente può infatti percorrere fino a 40.000 km/anno suddivisi in 25.000 con la vettura quattro porte e 15.000 con la due porte.
I modelli disponibili
Le vetture vengono selezionate dal cliente – che può configurarle oppure sceglierle tra quelle già disponibili – presso i Centri Porsche: qui, entrambe le vetture saranno utilizzabili esclusivamente dal cliente per tutta la durata del contratto, pari a 12 mesi, durante i quali il centro Porsche provvederà alla custodia del secondo modello (non sarà quindi possibile utilizzare due modelli in contemporanea) e alla sua consegna previa un minimo preavviso.
Tutto questo è possibile attraverso un unico canone mensile che varia in base ai modelli, con cifre indicative che si aggirano attorno ai 5-6.000 euro per il noleggio di un Cayenne e di una 911. Tutte le informazioni in merito alle modalità di noleggio sono consultabili sul sito web del programma.
Come anticipato, Porsche Flex Drive è attualmente disponibile nel 50% dei Centri Porsche italiani: Alessandria, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Brescia Città, Cuneo, Firenze, Latina, Mantova, Milano Est, Milano Nord, Modena, Padova, Perugia, Torino, Verona e Vicenza. Nei prossimi mesi, tuttavia, il servizio verrà esteso a tutti i Centri.