Porsche Panamera Sport Turismo E-Hybrid: una livrea "green" dagli studenti NABA

11 Aprile 2018 7

Green Future: il futuro di Porsche è tracciato nella direzione della sostenibilità ambientale. Del resto, la ricca gamma di vetture ibride plug-in E-Hybrid, oggi composta da Panamera e Panamera Sport Turismo presto affiancate dalla nuova generazione di Cayenne, parla da sé.

E poi c'è l'arrivo, nel 2019, della prima berlina sportiva totalmente elettrica del marchio, oltre alla conferma ufficiale della partecipazione al campionato mondiale per monoposto elettriche Formula E a partire dalla sesta stagione (2019/2020).

La più green delle Sport Turismo

Per Porsche il futuro è verde, come verde è il colore che contraddistingue i dettagli delle E-Hybrid oggi in vendita. Tra queste anche la shooting-brake sportiva Panamera Sport Turismo, oggi al suo debutto a Milano in una veste inedita. Per il secondo anno consecutivo, infatti, i Centri Porsche di Milano hanno scelto di collaborare con gli studenti del corso di laurea triennale in Graphic Design e Art Direction dell'istituto milanese NABA per realizzare una nuova livrea in grado di esaltare le linee della Sport Turismo, cimentandosi appunto nel tema "Green Future".

Il workshop, svoltosi nei primi mesi del 2018, si focalizzava dunque sull'anima "eco-friendly" dell'ultima ibrida plug-in del marchio di Zuffenhausen: tante le livree proposte dagli studenti, ma solo una è risultata vincitrice: la giuria, composta dalla Direzione Generale e dal Reparto Marketing dei Centri Porsche di Milano, ha scelto il progetto degli studenti Rebecca Avalli, Domenico Carnimeo, Simone Citron e Giuditta Zorzi.

In attesa della Mission E

Sviluppata sulla base della tinta color bianco, la livrea si compone di una trama di disegni grafici in stile street-art, con attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e delle energie "green". Non mancano dettagli curiosi come la Pimpa, storico personaggio protagonista di fumetti e cartoni animati. Le cromie dominanti? Grigio scuro e, naturalmente, verde lime, lo stesso colore che ritroviamo nei loghi E-Hybrid e nelle pinze freno.

La nuova livrea sarà esposta durante la prossima edizione del Salone del Mobile (17-22 aprile) presso il Furniture design Center Bredaquaranta di Via Fatebenefratelli 10. Per il team vincitore, inoltre, anche un premio di mille euro. E la consapevolezza di aver contribuito a rendere ancora più speciale l'ibrida ad alte prestazioni di Stoccarda.

Così Luigi de Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano, ha commentato l'iniziativa:

Siamo entusiasti della collaborazione con NABA e felici di dare un’opportunità professionale concreta agli studenti. Il tema di questa edizione “Green Future” è per noi particolarmente importante e coerente con quanto la nostra azienda ha intrapreso con il progetto Porsche Mission E, che ha come obiettivo rendere l’automotività Porsche sempre più eco-sostenibile.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

La fanno anche da uomo?
Sembra uno di quei modelli camuffati che girano per la città per i test.

Rick 45

Che roba orrenda... Ma poi, per il tema green fiori e foglie : fantasia portami via .

BlackBook

Tanto contano i docenti. Io ad architettura ho dovuto disegnare robe orrende grazie ad un docente che insegnava dall'alto dell'aver disegnato in tutta la sua vita una fermata di un autobus....

Garrett

La livrea è oscena. Questo per dire che si può studiare finché si vuole ma se uno non è portato non è portato.
Se è arrivata prima, significa che le altre erano ancora più orribili

deepdark

Fanno a rotazione.

Balthasar ©

No.

CIAWA

ma Voi non dormite mai? :D

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere